Benvenuti in questo blog.. Mi chiamo Chiara e per gioco ho iniziato a mettere foto sui miei piatti. Vedendo sia per scherzo sia per curiosità che molte persone mi seguivano con piacere, ho ideato questo blog. Non sono una cuoca di professione, ma amo cucinare. Credo che cucinare sia un modo per esprimere fantasia e rilassarsi ma molte persone non sanno da dove iniziare, cosa occorre..beh spero di potervi dare spunti ed idee veloci e divertenti per farlo..logicamente sempre CUCINANDO..DIVERTENDO!



"cucinare è un modo di
dare"
(Michel Bourdin)

"cucinare è come
amare..o ci si abbandona completamente o si rinuncia" (Harriet Van
Horne
)




un grazie speciale a Daniele per la parte grafica.

giovedì 14 aprile 2011

cosa è indispensabile per cucinare

Direi di cominciare dall'ABC che molte volte si parte dalla ricetta invece è necessario capire cosa ci manca, cosa non ci deve mancare e cosa abbiamo per eseguire un piatto.
Nella mia cucina non mancano gli arnesi, e cioè scolapasta, mestoli, palette di legno da me chiamate cucchiarelle :-) incubo di molti bimbi! presine, ecc
ma quello che realmente fa un piatto sono gli ingredienti.. io vi consiglio di non andare a comprare ogni volta una busta di roba per fare un piatto..bensì fate il contrario..vedete cosa avete in cucina, e create il piatto in base a quello! questo è il segreto.. e tutto sta nel fare una spesa giusta..
per questo secondo me non devono mancare spezie, odori, un buon olio di oliva, vino bianco e rosso e aglio e cipolla.. questa è la base di ogni piatto..qualunque esso sia!!
quindi controlliamo tutto e cominciamo!
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento