Benvenuti in questo blog.. Mi chiamo Chiara e per gioco ho iniziato a mettere foto sui miei piatti. Vedendo sia per scherzo sia per curiosità che molte persone mi seguivano con piacere, ho ideato questo blog. Non sono una cuoca di professione, ma amo cucinare. Credo che cucinare sia un modo per esprimere fantasia e rilassarsi ma molte persone non sanno da dove iniziare, cosa occorre..beh spero di potervi dare spunti ed idee veloci e divertenti per farlo..logicamente sempre CUCINANDO..DIVERTENDO!



"cucinare è un modo di
dare"
(Michel Bourdin)

"cucinare è come
amare..o ci si abbandona completamente o si rinuncia" (Harriet Van
Horne
)




un grazie speciale a Daniele per la parte grafica.

giovedì 14 aprile 2011

come si sgrassa una padella incrostata

spesso ci ritroviamo con le pentole incrostate tanto che la spugna non basta..allora invece di strofinare danneggiandola e provocando la perdita dell'antiaderenza ecc basta metterci un pò di acqua e spruzzare dello sgrassatore o un pò di sapone per piatti e metterla sul gas per 10 minuti. quando bolle toglierla e lavarla! il gioco è fatto.. io ci lascio in immersione anche mestoli o schiumarole se sono tanto sporche!
vi do anche una chicca per bicchieri  e posates empre lucenti..nell'acqua un cui li lavate o in uno spruzzino aggiungete dell'aceto.. toglie il calcare!! ;-)
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento