Benvenuti in questo blog.. Mi chiamo Chiara e per gioco ho iniziato a mettere foto sui miei piatti. Vedendo sia per scherzo sia per curiosità che molte persone mi seguivano con piacere, ho ideato questo blog. Non sono una cuoca di professione, ma amo cucinare. Credo che cucinare sia un modo per esprimere fantasia e rilassarsi ma molte persone non sanno da dove iniziare, cosa occorre..beh spero di potervi dare spunti ed idee veloci e divertenti per farlo..logicamente sempre CUCINANDO..DIVERTENDO!



"cucinare è un modo di
dare"
(Michel Bourdin)

"cucinare è come
amare..o ci si abbandona completamente o si rinuncia" (Harriet Van
Horne
)




un grazie speciale a Daniele per la parte grafica.

sabato 23 aprile 2011

trota salmonata pronta in 10 minuti

Molti pensano che il pesce sia difficile da cucinare..io credo invece sia il cibo più facile da cucinare perchè troviamo sempre gli stessi ingredienti ed è talmente saporito che non serve un genio.
questa ricetta è cucinata col microonde! comprate una trota io la prendo salmonata perchè mi piace di più e me la faccio pulire così non ho problemi.
tagliata in questo modo rimepitela con rosmarino, pepe, sale, una fettina di limone, origano e mettete nel piatto un goccio di vino. io utilizzo un preparato per pesce in modo da incorporare tutte le spezie.

una volta riempi ricoprite il piatto con la pellicola e fate dei piccoli fori con uno stuzzicadenti per evitare che si gonfi.
mettete il piatto nel microonde io lo metto 10 minuti a una temperatura media.
dopo 10 minuti la nostra trota è pronta. FATE ATTENZIONE AL PIATTO CHE SARà BOLLENTE E ANCHE LA PELLICOLA quando la aprite uscirà vapore caldissimo! utilizzate un guando o delle presine.
per pulirla bastera fare un taglio delicato col coltello lungo il dorso e la pelle si toglierà facilmente.

togliete delicatamente la polpa ponendola su un altro piatto e aggiungendo il sughetto che rimane sotto.. il piatto è pronto.
CUCINANDO....DIVERTENDO!!!

Nessun commento:

Posta un commento