Benvenuti in questo blog.. Mi chiamo Chiara e per gioco ho iniziato a mettere foto sui miei piatti. Vedendo sia per scherzo sia per curiosità che molte persone mi seguivano con piacere, ho ideato questo blog. Non sono una cuoca di professione, ma amo cucinare. Credo che cucinare sia un modo per esprimere fantasia e rilassarsi ma molte persone non sanno da dove iniziare, cosa occorre..beh spero di potervi dare spunti ed idee veloci e divertenti per farlo..logicamente sempre CUCINANDO..DIVERTENDO!



"cucinare è un modo di
dare"
(Michel Bourdin)

"cucinare è come
amare..o ci si abbandona completamente o si rinuncia" (Harriet Van
Horne
)




un grazie speciale a Daniele per la parte grafica.

martedì 19 aprile 2011

rotolo di frittata alle zucchine

Anche questo piatto è sfizioso ed è un'alternativa alla frittata classica ed è anche di effetto!
vi do gli ingredienti esatti questa volta per circa 6 persone.
dunque:
12 uova, 50 gr. di parmigiano grattugiato, 6 zucchine, 150 gr. di pomodori secchi sott'olio, 100 gr. di caprino cremoso,
un cucchiaio di farina, 4 rametti di maggiorana, un rametto di dragoncello, olio extra vergine d'oliva, sale e pepe

Lavate le erbe aromatiche, asciugatele e tritatele finemente. Rompete le uova in una ciotola e sbattetele un po' con una forchetta. Aggiungete sale, pepe, erbe, parmigiano e mescolate bene. Cuocete il composto in una padella grande, fino a ottenere tre frittate sottili che farete raffreddare su carta assorbente. Lavate e asciugate le zucchine e tagliatele a fettine sottili nel senso della lunghezza. Ungete le fettine e grigliatele e sistematele sulle frittatine insieme ai pomodori secchi tagliati a striscioline e al caprino tagliato a pezzetti. Arrotolate ciascuna frittata, tagliate i rotoli in tronchetti di 3-4 cm di larghezza e chiudeteli con degli spiedini. Servite caldi o freddi.

questo piatto permette di scegliere il ripieno. io vi ho messo un esempio, ma potete fare salmone e philadelphia, bresaola rucola e parmiggiano, prosciutto e sottiletta... insomma quello che vi piace e come vi dico sempre quello che avete in casa!!
cucinando..divertendo!


Nessun commento:

Posta un commento