Benvenuti in questo blog.. Mi chiamo Chiara e per gioco ho iniziato a mettere foto sui miei piatti. Vedendo sia per scherzo sia per curiosità che molte persone mi seguivano con piacere, ho ideato questo blog. Non sono una cuoca di professione, ma amo cucinare. Credo che cucinare sia un modo per esprimere fantasia e rilassarsi ma molte persone non sanno da dove iniziare, cosa occorre..beh spero di potervi dare spunti ed idee veloci e divertenti per farlo..logicamente sempre CUCINANDO..DIVERTENDO!



"cucinare è un modo di
dare"
(Michel Bourdin)

"cucinare è come
amare..o ci si abbandona completamente o si rinuncia" (Harriet Van
Horne
)




un grazie speciale a Daniele per la parte grafica.

giovedì 14 aprile 2011

prima ricetta semplice.. involtini di melanzane con... fate voi!

non sono matta ! ma voglio subito insegnarvi qualcosa di semplice e personalizzabile rispettando la regola di utilizzare ciò che avete in casa..
ieri sera ho avuto persone a cena che saluto! :-)) e ho pensato di inserire nell'antipasto questi involtini.
ho affettato in lunghezza della melanzane e le ho fatte grigliare..non troppo secche altrimenti non si arrotolano.
una volta fatte le ho messe su un piatto e all'interno ho messo in ogni fetta mezza sottiletta e del prosciutto crudo. io ho usato il crudo ma se avete il cotto è lo stesso..o addirittura potete mettere del tonno ben strizzato! ho arrotolato e infilato uno stuzzicadenti..
siccome ho il forno rotto.. :-((( non le ho potute passare in forno però avendo il microonde le ho scaldate per far sciogliere la sottiletta! il piatto è pronto!! :-) facile no??? sono buonissimi e poi potete mettere dentro ciò che volete dal semplice alle cosè + laboriose!
cucinando..divertendo!

Nessun commento:

Posta un commento