Benvenuti in questo blog.. Mi chiamo Chiara e per gioco ho iniziato a mettere foto sui miei piatti. Vedendo sia per scherzo sia per curiosità che molte persone mi seguivano con piacere, ho ideato questo blog. Non sono una cuoca di professione, ma amo cucinare. Credo che cucinare sia un modo per esprimere fantasia e rilassarsi ma molte persone non sanno da dove iniziare, cosa occorre..beh spero di potervi dare spunti ed idee veloci e divertenti per farlo..logicamente sempre CUCINANDO..DIVERTENDO!



"cucinare è un modo di
dare"
(Michel Bourdin)

"cucinare è come
amare..o ci si abbandona completamente o si rinuncia" (Harriet Van
Horne
)




un grazie speciale a Daniele per la parte grafica.

martedì 19 aprile 2011

frittata fantasia

Andiamo verso l'estate..e inizia sempre più la voglia di piatti freschi e veloci.. magari con qualche avanzo dei giorni prima..
questa è la soluzione giusta.. potete sbizzarrirvi con verdure avanzate, o con quelle che avete in casa aggiungere formaggio, salumi a tocchetti, pane a pezzetti ecc..
sbattete le uova come sempre con un pizzico di pepe prezzemolo e sale..calcolate un uovo a persona.
Intanto in una padella con un filo d'olio fate scottare le vostre verdure o quello che volete mettere nella frittata con un pizzico di sale. Dopo di chè unite le uova e coprite con un coperchio. mi raccomando alla padella antiaderente!! una volta cotta giratela e se non siete i Vissani della situazione mettete un coperchio sopra per rovesciarla e poi fatela scivolare di nuovo nella padella.
la frittata è un piatto che può essere jolly cioè potete mangiarla fredda o calda, come piatto unico o inserirla in un antipasto oppure come secondo piatto..e se c'è qualche operaio anche nel panino!! :-)
Io per renderla più buona quando è ancora calda spolvero col parmiggiano! ;-)
cucinando..divertendo!

Nessun commento:

Posta un commento